La passione per il volontariato e l'amore per i cani


News

Nuove unità cinofile con brevetto attitudinale

il 26/09/2010 sei nostre unita' cinofile hanno superato con successo l' esame attitudinale U.C.I.S. per la ricerca dispersi in superficie. I complimenti per l' ottimo lavoro vanno a: Luca e Joy , Fabio e Uska , Claudia e Lana , Matteo e Heidi , Pinuccio e Tobia , Davide e Leo , nonchè a tutto il gruppo per l' impegno e la collaborazione nel raggiungere questo risultato.


Stage con Maurizio Romanoni

Sabato 1/5/2010 si è svolto lo stage di 2 giorni organizzato con Maurizio Romanoni. L' obiettivo del gruppo era di aprirsi ai metodi addestrativi che oggi portano i cani ad alto livello in discipline difficili come l' obedience, e per questo ci siamo rivolti a Maurizio Romanoni, conosciutissima figura a livello internazionale.
Lo stage è stato un successo, abbiamo portato a casa moltissimi consigli ed un nuovo modo di approcciarsi al "lavoro" col cane, che sicuramente migliorerà i nostri risultati e l' affiatamento dei binomi. Un grazie va a tutti i partecipanti ma soprattutto a Maurizio che con semplicità e passione riesce a trasmettere tutto il suo (e nostro) amore per i cani.


Corso Privati 2010

L' Unità Cinofila da Soccorso della Protezione Civile Comunale di Vedano Olona e di Uggiate Trevano organizza anche per il 2010 un corso di socializzazione ed educazione di base aperto a tutti i proprietari di cani. Il corso è tenuto da un Istruttore e da figuranti U.C.I.S. (Unità Cinofile Italiane da Soccorso), avrà durata di 2 mesi e cadenza settimanale (Venerdì sera dalle 21.00).

Il primo incontro conoscitivo si terrà Sabato 10 Aprile 2010 alle ore 14.30, presso la nostra sede al campo sportivo comunale di Vedano Olona (Va) in Via Volta 54 (vedi Come Raggiungerlo ).

Per informazioni puoi contattarci attraverso il sito oppure chiamare: 340/8461584 - 333/9109236 (Ore serali)

 


Corso propedeutico alla formazione di unità cinofile da soccorso

L’Unità Cinofila della Protezione Civile di Uggiate Trevano e Vedano Olona organizza un corso propedeutico per la formazione di unità cinofile da soccorso; si terranno lezioni teoriche e pratiche (il Martedì, il venerd' sera e la Domenica mattina) avvalendosi della collaborazione del nostro istruttore nazionale Ucis, oltre che di soccoritori, medici veterinari ed esperti dei Vigili del Fuoco. Le lezioni sono aperte a tutti coloro che, in possesso di un cane sono interessati a questa particolare forma di volontariato in Protezione Civile e provvedano ad un contributo spese. Le lezioni teorico/pratiche inizieranno il 19 gennaio 2010 ed avranno una durata di circa 3 mesi. Al termine del ciclo di lezioni, chi vorrà proseguire l’esperienza sosterrà una valutazione da parte dell’istruttore dalla quale dipenderà l’inserimento all’interno della nostra squadra di Protezione Civile.
Per informazioni utilizza il modulo "contatti " del sito, invia una email a segreteria@ucsuggiatevedano.it oppure chiama al numero 3408461584


Annick e Clodder operativi

Nel weekend del 28/29 Novembre Annik e Cloder hanno superato a pieni voti l' esame operativo U.C.I.S. ... la giusta ricompensa dopo anni di impegno, ottimo lavoro! Il nostro gruppo in questo momento dispone di 6 unità cinofile operative.


Feed RSS